MODALITÀ DI ACCESSO
ACCESSO AI SERVIZI
La struttura è autorizzata ed accreditata per n. 78 posti letto, sia in convenzione con l’Azienda Usl Toscana Nordovest di Pisa che gestiti in regime privato.
Per i posti in regime di convenzione e libera scelta, la domanda di ingresso deve essere inoltrata ai Servizi Sociali di competenza, più specificatamente presso gli Assistenti Sociali dei Distretti di residenza.
Dopodiché tale richiesta, debitamente corredata di tutta la documentazione medica, sociale e reddituale che verrà richiesta, passa al vaglio di una Commissione Multidisciplinare e viene inserita in una graduatoria dalla quale si accede alle varie Residenze autorizzata. L’amministrazione di tale graduatoria è di competenza esclusiva dei servizi competenti della SdS zona Pisana.
Per quanto attiene i posti in regime privato, le graduatorie vengono direttamente gestite dalla Struttura, previa compilazione e presentazione della Domanda di Ingresso.
Le domande di ingresso per la parte privata, corredate degli allegati richiesti, dovranno pervenire a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@matteoremaggi.it oppure consegnate a mano presso gli Uffici preposti.
La retta giornaliera viene stabilita annualmente con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente ed attualmente è fissata in 60,00 € per i posti in libera scelta (per la restante parte/quota interviene il SSR indipendentemente dal reddito) e in 114,00 € per i posti privati, in quanto l’Ospite dovrà farsi carico sia della parte sanitaria che di quella sociale.